Protezione ponteggi

Pontek Alarm
Sistema antintrusione per ponteggi edili.
E' il sistema antintrusione per ponteggi più facile e veloce da montare esistente sul mercato.
Attivabile mediante radiocomando codificato.
Dotato di pannello deterrente "ALLARME PONTEGGIO".
Equipaggiabile a richiesta con combinatore telefonico GSM.

La struttura principale è costituita da un armadio plastico autoprotetto all'interno del quale sono alloggiate: la centrale di gestione dotata di consolle, un ricevitore radio codificato ed una  batteria ricaricabile che consente al sistema, nella sua massima configurazione (max. 5 slave), una autonomia di funzionamento, in assenza di tensione di rete, di almeno 12 ore.
All'esterno dell'armadio sono installati uno speciale sensore bidirezionale per esterni avente portata di 24 metri (12 per lato), ed un potente lampeggiatore stroboscopico che segnala l' avvenuta attivazione del sistema.
Per estendere la protezione dinPontek Alarm all'intero ponteggio, verranno utilizzati moduli slave connessi alla centrale mediante apposito cavo dotato di connettori stagni preintestati.
I moduli slave potranno impiegare, a seconda delle esigenze, sensori lineari aventi portata 24mt. (12 per lato), o con apertura fino a 90° e portata 12mt. (slave 90°).

La messa in servizio del sistema Pontek Alarm, data l'assenza di operazioni di allineamento e taratura, è facilmente e rapidamente eseguibile anche da personale non specializzato. L'Unità Centrale viene fissata al ponteggio mediante pratiche staffe zincate sulle quali viene ancorato il pannello esterno. I moduli slave, realizzati su supporto di polietilene, vengono ancorati ai tubolari (orizzontali o verticali), mediante morsetti.

ULTERIORI INFORMAZIONI